SPECIE ALLOCTONE: UNA MINACCIA ALLA STRAORDINARIA BIODIVERSITA’ DELL’ISOLA DELLA CONA

4 Novembre 2023

Appuntamento sabato 11 novembre alle ore 14:30 presso la Riserva naturale Foce dell’Isonzo per una visita guidata con un approfondimento sulle specie alloctone che popolano la Riserva e la nostra Regione e rappresentano una minaccia per la biodiversità con impatto sulla salute umana e conseguenze socio-economiche.
Ad accompagnarci nella visita della Riserva naturale e nell’approfondimento di questo interessante tema sarà il naturalista Pierpaolo Merluzzi.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire è necessario inviare una mail all’indirizzo info@rogos.it con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff della Società Rogos. La partecipazione all’evento è gratuita ed include il pranzo al sacco.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: sabato 11 novembre
Orario di inizio: 14:30
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: Punto ristoro al Pettirosso – Riserva naturale Foce dell’Isonzo
Difficoltà: facile, 2 km a piedi
Equipaggiamento necessario: abbigliamento comodo, calzature impermeabili vista la possibilità di presenza di fango sui sentieri
Quota di partecipazione: la partecipazione alla visita è gratuita grazie al contributo del Comune di Staranzano e della Regione Friuli Venezia Giulia, è previsto il costi del biglietto di ingresso (5.00€ intero, 3.50€ ridotto)
Possibilità di mangiare: presso il Punto di ristoro Al Pettirosso dell’Isola della Cona
Prenotazione: obbligatoria all’indirizzo info@rogos.it