News

Sono tornati i gruccioni!

23 Maggio 2020

Sono arrivati i Gruccioni all’Isola della Cona! Davanti alla collina dei Gruccioni abbiamo rinnovato il capanno fotografico. Il noleggio è possibile al costo di 20 euro a persona per la giornata intera. Il capanno è organizzato in 4 postazioni. Per #informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al personale presso il Centro visite o scriverci via mail …

Ordinanza accesso Riserva naturale Foce dell’Isonzo

7 Maggio 2020

Oggi è stata emanata dal Sindaco un’ordinanza che regolamenta le modalità di accesso alle aree poste all’interno dell’Isola della Cona. Gli Osservatori, i Capanni, il Centro visite, il bar, le aree attrezzate per i giochi e i servizi igienici rimangono chiusi fino a nuove disposizioni.

Chiusura accesso alla Riserva

21 Marzo 2020

In ottemperanza alle ultime disposizioni per contenere la diffusione del Covid-19 è stato chiuso l’accesso alla Riserva naturale Foce dell’Isonzo. Ricordiamo che anche la fruizione di parchi e giardini è in questo momento vietata in quanto possibili luoghi di assembramento. RESTIAMO A CASA!

25 gennaio: La natura d’inverno

16 Gennaio 2020

Sabato 25 gennaio vi invitiamo ad un appuntamento dedicato alla conoscenza delle specie svernanti nella Riserva naturale Foce dell’Isonzo. Alle ore 15.00 partiremo dal Centro visite dell’Isola della Cona ed in compagnia dell’esperto faunista della SBIC Matteo De Luca osserveremo le specie svernanti presenti in Riserva. Per l’occasione verrà dato un aggiornamento dei dati relativi …

Calendario eventi 2020 nella Riserva naturale Foce dell’Isonzo

11 Gennaio 2020

Nuovo anno, nuove avventure nella Riserva Nnaturale Foce dell’Isonzo! La Società Cooperativa Rogos ne ha preparate per tutti i gusti: visite guidate rivolte ad adulti e bambini alla scoperta delle piante e degli animali che qui vivono, giri a cavallo, pony-games, ecologia e tutela ambientale. Il tutto immerso in un contesto naturale di grande pregio …

Riciclo creativo – Christmas edition

4 Dicembre 2019

Ultimo appuntamento per il 2019 nella Riserva naturale Foce dell’Isonzo, dedicato ad un tema importantissimo: il riciclo! Domenica 8 dicembre vogliamo fare un regalo a tutti i piccoli esploratori della Riserva con i quali realizzeremo un originale calendario dell’avvento con gli animali dell’Isola della Cona, utilizzando materiali naturali e di recupero. Il laboratorio è dedicato …

24 novembre: Bentornate oche!

18 Novembre 2019

Arriva l’autunno e come ogni anno nella Riserva naturale Foce dell’Isonzo festeggiamo l’arrivo delle specie svernanti con una visita guidata in partenza alle ore 10.30 e fino alle ore 12.30, incentrata sul riconoscimento delle varie specie presenti in Riserva, in particolare delle oche, e sulle particolari tecniche di monitoraggio utilizzate per il costante controllo dello …