Rifugio Escursionistico: la struttura dispone di alcune stanze con capienza da un minimo di 2 fino ad un massimo di 6 persone, i servizi sono in comune. La struttura dispone di una cucina attrezzata ad uso comune ed una sala da pranzo.
Sala conferenze e laboratori didattici: la struttura dispone di una sala convegni, due aule ed una stanza atta a segreteria al primo piano, riservato ad attività congressuali e seminariali. La Riserva concede l’utilizzo delle sale ad enti, associazioni, organismi, pubblici e privati che potranno fruirne per convegni, riunioni, workshop, assemblee, presentazioni. La sala convegni può ospitare fino a 40 posti a sedere, ed è allestita per poter soddisfare diverse esigenze espositive.
Il punto ristoro “Al Pettirosso“ offre interessanti opportunità ai visitatori che desiderano sostare per uno spuntino osservando l’incantevole panorama dalle ampie vetrate ed assaporare piatti freddi a base di salumi di aziende locali e piatti caldi tipici. La collocazione dell’edificio e le ampie vetrate offrono una vista spettacolare sulla Riserva. Il bar è aperto tutto l’anno con un unico turno di chiusura nella giornata del giovedì, gli orari variano in base alle stagioni ma è sempre assicurata l’aperura a pranzo e fino a poco prima del tramonto.
ll centro equestre affiliato Endas: su prenotazione si possono effettuare attività di avvicinamento ai bianchi cavalli Camargue che vivono allo stato brado nella Riserva. Gli eventi di avvicinamento sono rivolti a chiunque voglia capire di più del mondo dei cavalli, siano essi neofiti o esperti cavalieri, ed utilizzano un approccio naturale e basato sul comportamento di questi stupendi animali.
Le escursioni in canoa: con l’associazione In Natura per Natura che collabora con la Riserva Naturale si possono effettuare su prenotazione giri in canoa personalizzati secondo le richieste dei clienti. L’associazione riunisce guide naturalistiche e istruttori sportivi e propone escursioni in canoa canadese adatte a tutti, dai principianti assoluti a chi ha già esperienza.
www.facebook.com/RiservaNaturaleFoceIsonzo