L’Isola della Cona a carnevale apre le porte, pronta ad accogliere i bambini dai 6 anni ai 10 anni curiosi di scoprire tutto sugli animali e le piante che vivono nella Riserva. Dopo la merenda costruiremo insieme un progetto creativo a tema carnevalesco usando materiali naturali e di recupero.
Passate parola e non mancate!
8.30-9.30 accoglienza e visita al Museo della Riserva
9.30-11.00 passeggiata in riserva e/o presentazione del centro visite (in caso di maltempo la passeggiata verrà sostituita da altra attività al coperto)
11.00 merenda a sacco (da portare da casa)
11.30-13.00 laboratorio: lavoro creativo con materiali di recupero
13.00-13.30 consegna dei bambini
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo info@rogos.it , la prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff della Società Rogos. La partecipazione all’evento prevede il pagamento di una quota fissa a bambino pari a 20 euro per l’intera mattinata di attività.
INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 12 febbraio
Età: 6-10 anni
Numero minimo di partecipanti: 6. L’evento verrà annullato qualora il numero minimo non venga raggiunto
Numero massimo di partecipanti:12
Orario di accoglienza: 8:30, possibilità di pre accoglienza ad un costo aggiuntivo
Durata: 5 ore
Luogo di ritrovo: Centro visite dell’Isola della Cona – Riserva naturale Foce dell’Isonzo
Equipaggiamento necessario: abbigliamento comodo, cammineremo in natura in zone con potenziale presenza di fango e useremo colori e colla. Si raccomandano scarpe da ginnastica. Si consiglia di portare anche un paio di stivali impermeabili/da pioggia o scarponi da trekking all’interno di un sacchetto.
Quota di partecipazione: 20 euro a bambino
Possibilità di mangiare: la merenda al sacco va portata da casa e verrà gestita all’interno del caldo ed accogliente Punto Ristoro al Pettirosso che offre una splendida vista sulla Riserva. Possibilità di prenotare il pranzo presso il Punto ristoro al Pettirosso per genitori, bambini ed amici al prezzo scontato del 10%. I bambini verranno consegnati ai genitori prima del pranzo.
Prenotazione: obbligatoria all’indirizzo info@rogos.it