26 febbraio: L’Isola della Cona: uno straordinario progetto di rinaturazione, in ricordo di Fabio

18 Febbraio 2023

A un mese dalla fine dell’inverno la natura inizia già a mettersi in moto per non arrivare impreparata alla stagione degli amori, ormai prossima. Le migrazioni di ritorno ai siti di nidificazione sono già iniziate e le prime gru sono ricomparse nei nostri cieli, regalandoci ad ogni passaggio quell’emozionante e primordiale senso di connessione con la natura.
Domenica 26 febbraio vogliamo farvi conoscere il meraviglioso progetto dell’Isola della Cona ricordando il suo ideatore, il compianto naturalista Fabio Perco, venuto a mancare quattro anni fa.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo info@rogos.it con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff della Società Rogos. La partecipazione all’evento prevede il solo pagamento del biglietto di ingresso alla Riserva (5 euro per gli adulti, 3,50 per minorenni, over 65 e gruppi di almeno 8 persone, è prevista la gratuità per bambini sotto ai 6 anni e disabili).

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 26 febbraio
Orario di inizio: 14:00
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: Centro visite dell’Isola della Cona – Riserva naturale Foce dell’Isonzo
Difficoltà: adatto a tutti
Equipaggiamento necessario: abbigliamento comodo e scarpe impermeabili, consigliamo di portare un binocolo
Quota di partecipazione: la partecipazione alla visita è gratuita, è previsto il costi del biglietto di ingresso (5.00€ intero, 3.50€ ridotto)
Possibilità di mangiare: presso il Punto di ristoro Al Pettirosso dell’Isola della Cona
Prenotazione: obbligatoria all’indirizzo info@rogos.it